Rubinetterie per il tuo Bagno

Alla ricerca delle soluzioni d’arredo che forniscano al tuo bagno i mobili bagno migliori per la situazione, tra praticità, funzionalità, comodità ed eleganza.

Mobili bagno: una questione di scelta

Arredare il bagno, scegliere mobili bagno funzionali e stilisticamente belli a un tempo non è mai stato così facile: anche grazie al web le soluzioni a disposizione sono molte, e facilmente raggiungibili.

Basti pensare anche al lavabo: una volta solo un oggetto accessorio, oggi a tutti gli effetti parte integrante dell’arredamento e della scelta stilistica per la stanza da bagno.

Sì, il lavabo “diventa arredamento”, mentre, contemporaneamente, risolve i problemi di spazio con ante, cassetti, vani a scomparsa dietro la specchiera.

Si fa persino ecologico, magari con la scelta della giusta rubinetteria e di soluzioni di illuminazione, sempre parlando della specchiera, a basso consumo.

E dal punto di vista squisitamente stilistico i risultati che si possono ottenere sono molto, tutti accattivanti: basta trovare quello più adatto: con cassetti o senza, con vano porta asciugamani a vista oppure a sportelli per nascondere il miliardo di piccoli oggetti che si annida nel bagno di ogni casa…

Eleganza e praticità, comunque, possono tranquillamente andare a braccetto. Coordinare i mobili bagno per colore o per accessori (ancora, la rubinetteria) con il resto del bagno stesso è la chiave per ottenere una soluzione omogenea e quindi, comunque, più accattivante.

Intanto, l’aggiunta di mobili sospesi o di soluzioni di accessori a parete (porta asciugamani, porta salviette) darà quel tocco di praticità in più, sempre più necessaria visto il restringimento degli spazi a disposizione negli appartamenti, anche per il bagno.

E comunque la comodità e la praticità possono essere esportati anche in un bagno di servizio o in una stanza spogliatoio: basti pensare alle soluzioni di mobili bagno lavatoio che integrano al meglio lo spazio utilizzato anche da una lavatrice.