Sebbene si stiano diffondendo sempre più, in commercio, i mobili bagno ed i complementi d’arredo di tipo moderno, un arredo bagno classico ha davvero una bellezza intramontabile.
Chi desidera arredare il proprio bagno con uno stile tradizionale, o anche improntato al design Vintage, può sicuramente usufruire di grandi opportunità di scelta a partire dai mobili principali, dunque dai mobili con lavabo e specchiera.
Per chi ama l’arredo classico, dei mobili molto interessanti sono sicuramente quelli realizzati in legno; gli elementi d’arredo con lavabo, siano essi con piedini o sospesi, ad ante o a cassetti, si rivelano pregevoli soprattutto se realizzati in wengè, un legno particolarmente robusto dalla tonalità scura impreziosita da sottili venature.
Ovviamente, è possibile realizzare uno splendido bagno classico anche scegliendo delle finiture colorate: i mobili dalla tonalità bianca, ad esempio, sono perfetti per un bagno tradizionale.
Altrettanto importanti sono, non ci sono dubbi, gli accessori bagno, ed anche in questo caso meritano assolutamente una menzione gli articoli in legno: portasciugamani, portarotoli, portasaponi, portaspazzolini, nonchè articoli più originali quali portasciugacapelli e dosatori per il sapone, possono contribuire non poco a rendere tipicamente classico lo stile della stanza.
Impreziosire un bagno con delle mensole o con degli sgabelli dal design tradizionale, allo stesso tempo, è un’ottima idea per rendere lo stile della stanza ancor più ricercato.
Indiscussa icona del bagno classico è, inoltre, la tradizionale vasca da bagno: aldilà della sua bellezza decorativa, peraltro, la vasca da bagno è molto scelta dai consumatori che desiderano regalarsi abitualmente dei momenti di profondo relax.
La presenza di interessanti dettagli, come ad esempio dei piedini in metallo cromato, accentua lo stile spiccatamente tradizionale di questi elementi d’arredo.
In un bagno classico elegante, inoltre, anche la scelta degli articoli di rubinetteria ha la sua rilevanza: per un arredo bagno di questo tipo sono sicuramente un’ottima idea i rubinetti dalla forma classica, come ad esempio quelli muniti di doppia maniglia, come tipico dello stile country.
Accostando tra loro questi elementi con gusto e personalità è certamente possibile realizzare un bagno classico davvero pregevole e raffinato.