Una cabina doccia idromassaggio è uno dei must to have per tutti coloro che amano regalarsi brevi momenti di relax anche in casa. Infatti, se è vero che trascorrere una giornata all’interno di una SPA o di un centro wellness può aiutare a ricaricare le batterie, è anche vero che, il tran tran della quotidianità, ed il poco tempo a disposizione spesso impedisce di donare al proprio corpo, ed al proprio spirito, tutta l’attenzione che merita.
E’ per questa ragione che installare una doccia idromassaggio nella propria stanza da bagno è la soluzione ideale per garantirsi un angolo di benessere personale utilizzabile a qualsiasi ora del giorno e della notte. Anche coloro che hanno poco tempo durante la giornata, tra un appuntamento ed il successivo, possono rigenerarsi direttamente in casa e ripartire con uno sprint più energico.
Doccia idromassaggio: ottenere il massimo nei piccoli spazi
Solitamente chi pensa all’acquisto di una nuova doccia idromassaggio, lo fa perché sta ristrutturando casa, e vuole migliorare il comfort e le prestazioni della stanza deputata all’igiene quotidiana. In realtà, ciò che si può chiedere ad una doccia idromassaggio va molto al di là della semplice igiene: dalle molteplici funzioni, le docce idromassaggio hanno innanzitutto il compito di sciogliere le tensioni che si concentrano nella zona cervicale e lombare, producendo non solo un benessere salutare, avvertibile subito, ma allentando anche lo stress che è spesso causa dei dolori che costringono i muscoli.
Sovente, però si rinuncia all’installazione di una doccia idromassaggio perché lo spazio a disposizione nella stanza da bagno è ristretto: gli appartamenti in città, come è ben noto, non offrono tante possibilità di scelta, e costringono il bagno in uno spazio minimo, ed appena vivibile.
Ciò a cui molti non pensano è che la doccia idromassaggio, sebbene possa comporsi di diversi accessori, come una comoda seduta, e quindi svilupparsi su uno spazio più ampio rispetto al normale, può anche occupare uno spazio molto ridotto, corrispondente alle docce tradizionali. Le nuove tecnologie, infatti, eliminando i grossi bocchettoni, hanno consentito di ridurre gli spazi della doccia idromassaggio, facendo sì che ci si accorga della sua natura solo dopo aver azionato l’acqua.
Doccia idromassaggio con sauna: la SPA è in casa!
Chi non vuole farsi mancare nulla, e trasformare il bagno in un vero centro benessere, può scegliere docce multifunzione molto più accessoriate: sauna, aromaterapia e cromoterapia, sono solo alcune delle possibilità che una doccia idromassaggio può offrire al suo utilizzatore, il quale potrà sbizzarrirsi nella scelta delle funzioni, ma anche nel numero di getti massaggianti.
Trasformare un piccolo bagno in un regno in cui la parola d’ordine è relax, non è un miraggio: il tuo angolo di piacere ti aspetta già, ed è su kvstore.it