Il box doccia sino a qualche decennio fa era sinonimo di un momento fugace che l’essere umano di concedeva prima di intraprendere le normali attività della vita di tutti i giorni: prima d’andare al lavoro, dopo una seduta in palestra o di ritorno a casa, la doccia rubava non più di dieci minuti, necessari a ricaricare le batterie.
Oggi, tutti i consumatori guardano ai box doccia come a componenti del bagno in grado di fare sognare: eleganti, essenziali, multifunzione, sono divenuti oggetti di culto capaci di regalare momenti di benessere che sembrano rubati ai migliori centri wellness.
Box doccia contemporanei: spazio e design per un relax a tutto tondo
I box doccia contemporanei sono forse i componenti per la sala da bagno che meglio interpretano il gusto e lo stile che negli ultimi anni fa più tendenza: essenziali e geometrici nelle forme, riescono ad adattarsi ad ogni spazio, vestendolo di cristallo trasparente che amplifica l’ambiente. I pudici, continuano a preferire il cristallo opaco, che vela le sagome, nascondendole ed impedendo di guardare al di là del vetro sia a chi si trova sotto la doccia che a chi entra casualmente in bagno.
Il cristallo è spesso sposato, nei box doccia contemporanei distribuiti da kvstore.it, all’alluminio anodizzato lucido che ne sottolinea la silhouette, segnando i confini di questo spazio dedicato al relax. Il piatto doccia, solitamente in ceramica bianca italiana, può anche essere sostituito da un piatto effetto legno, ideale per tutti gli ambienti in stile zen in cui si è optato per colori naturali e legno a vista.
Multifunzione o idromassaggio? Comunque rilassanti
I box doccia odierni sono spesso invidiati e desiderati perché si compongono di tanti accessori che rendono un semplice box in uno spazio ideato per la pace dei sensi. L’esistenza di box doccia multifunzione, o di box doccia con idromassaggio dotati di apposite sedute, ha stravolto la cultura della “doccia al volo”, che è stata trasformata in un momento da dedicare al benessere del proprio corpo ed all’abbandono degli stress annidati nella mente.
Oggi, la scelta di un box doccia non è solo la scelta di uno dei tanti componenti della sala da bagno, ma una decisione che rivela il grado di coccole che si vuole riservare ogni giorno a se stessi.