Come sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile in bagno? Ecco due soluzioni semplici e facili da copiare grazie all’offerta dei negozi di arredo bagno online.

La lavatrice in bagno

Chi si trova a fare i conti con una casa piccola, o con uno spazio di piccole dimensioni che non sa come utilizzare, potrebbe prendere in considerazione l’acquisto di un mobile come quello della foto. Questo tipo di mobile, disponibile nei migliori negozi di arredo bagno online, è pensato per racchiudere in un unico spazio lavatrice e cesto della biancheria, con l’aggiunta di un pratico lavabo che può essere utilizzato sia per il lavaggio o il trattamento dei capi prima del lavaggio, sia come lavandino aggiuntivo nel caso in cui quello principale sia occupato. Il piano di appoggio laterale inoltre si rivela molto funzionale e rende questa soluzione una delle più semplici da applicare tra le tante proposte dell’arredo bagno online.

Arredo bagno online: i mobili per i piccoli spazi

Una seconda soluzione che i negozi di arredo bagno online propongono è lo sviluppo del bagno in altezza. Infatti, se il bagno da arredare è di piccole dimensioni, è consigliato sfruttare la maggiore superficie possibile della parete. Per fare questo si può scegliere ad esempio una composizione di mobili che comprenda una colonna, o ancora utilizzare le proposte dell’arredo bagno online in maniera alternativa. Nulla vieta ad esempio di scegliere due o più armadietti e di collocarli uno sopra l’altro per ottenere un mobile che si sviluppa in altezza. In alternativa è possibile sfruttare gli spazi vuoti di piccole dimensioni applicando alle pareti delle mensole, sulle quali posizionare gli oggetti di uso meno comune. Nel caso si adotti questa soluzione, si possono anche acquistare scatole o cesti da collocare sulle mensole per nascondere gli oggetti alla vista e dare al bagno un aspetto più ordinato.