Di solito, quando si è alle prese con la scelta dei nuovi mobili per la propria cucina, il pensiero corre per primo a cosa collocare a ridosso delle pareti. In effetti il mobilio di questa stanza della casa è appositamente progettato per essere collocato lungo i muri, anche per via del fatto che è proprio lì che si trovano gli attacchi della corrente elettrica e dell’acqua; ma con apposite soluzioni si può sfruttare al meglio anche la parte interna del vano.
Quelle soluzioni sono le isole, mobili da cucina a sé stanti che vengono collocati in posizione più accentrata e che offrono diversi vantaggi. Eccoli:
- Più spazio per tutto: le isole possono essere dotate di cassetti, armadietti e scomparti in cui collocare ogni tipo di oggetto, contando così su ulteriori volumi.
- Versatilità: una cucina dotata di questo elemento permette di contare su un piano di lavoro in più, che eventualmente sarà possibile dotare anche di fornelli o lavandino.
- Posti a sedere extra: le cucine possono anche essere usate come tavoli, abbinandovi degli sgabelli.
- Stile: il fascino e l’eleganza delle cucine con isola sapranno conquistare gli appassionati di design che desiderano una casa da mostrare con orgoglio agli ospiti.
- Possibilità di personalizzazione: dimensioni, materiali, colori, forme ed equipaggiamento delle isole possono essere decisi a piacimento, e dunque offrono il massimo della flessibilità.
Vuoi scoprire alcune delle più belle cucine con isola moderne? Visita il sito snaidero.it e lasciati conquistare dalla bellezza e dalla praticità delle nostre soluzioni di arredo!