sanitari bagno

La vasta scelta di sanitari bagno a disposizione online consente di arredare la stanza da bagno in maniere molto diverse e con tanta originalità.

Sanitari bagno: non solo ceramica

Non solo ceramica per i sanitari bagno. O meglio: ceramica non da sola.

Un livello di attenzione sempre più alto per il design, anche nel campo dell’arredamento della stanza da bagno, e la possibilità di lavorare materiali diversi in maniera sempre più semplice hanno fatto sì che le possibilità a disposizione, e ancora di più le possibilità di combinare stili, materiali, approcci diversi, divenissero innumerevoli.

Così il legno o il ferro battuto vanno a far compagnia alla ceramica nella struttura del design dei sanitari bagno, e talvolta, invece, è proprio la “classica” ceramica ad essere sostituita, con il metallo o con il nobile marmo. E con questa varietà a disposizione si può sviluppare una linea di design per la propria stanza da bagno, come accennavamo nel titolo, sia in chiave elegante sia in chiave “industrial”.

Sanitari bagno: il fascino della fabbrica o quello dell’alcova?

La tendenza è nata, ormai molti anni fa, negli Stati Uniti. Stiamo parlando dell’industrial interior design: l’adattamento di ex luoghi di lavoro a unità abitative, spesso caratterizzate dai mattoni a vista e da grandi metrature con ampi vani e poche suddivisioni.

Per ambienti come questi talvolta “risolvere” il bagno non è facile, ma è proprio in ambienti come questi che le scelte che utilizzano la struttura in ferro battuto per i sanitari bagno sono perfette.

Con legno e marmo invece si può andare in direzione opposta, per creare una stanza da bagno, o comunque un ambiente bagno se si lavora su superfici più estese, dall’aspetto più o meno decisamente retrò, in cui far prevalere linee morbide e stile ricercato anche nel resto dell’arredamento e nella scelta degli accessori.