Rubinetterie: uno degli aspetti con cui dare personalità al proprio bagno. Magari ispirandosi a rubinetterie “bigger than life”…
Rubinetterie bigger than life?!
“Bigger than life” è l’espressione americana con cui si indica qualcosa di particolarmente interessante, qualcosa che non è nato per le “persone comuni”. Ma ai tempi del web e dell’e-commerce l’accesso alle informazioni è molto più semplice, e “googlando” tra siti specializzati si può sognare, o meglio, ispirarsi per i propri progetti.
Questo vale anche per il proprio progetto di bagno, e quindi anche per ispirarsi all’acquisto delle rubinetterie, andando a scuriosare, appunto online, tra bagni da emiri multimiliardari o da star del cinema hollywoodiano.
Rubinetterie come parte dell’arredamento: il nostro arredamento!
Se, anche tramite le rubinetterie, il bagno acquista personalità, le opzioni a disposizione sono veramente innumerevoli.
E mentre andiamo alla ricerca di ispirazione la domanda da farsi è: che cosa vogliamo “dire di noi” con questa scelta, così come con tutte quelle che riguardano il modo in cui “vestiamo” la nostra casa?
Vogliamo ricercare semplicemente la funzionalità, cerchiamo linee semplici per riflettere un certo tratto della nostra personalità, oppure decidiamo di premere sull’acceleratore in direzione di una scelta più eccentrica, magari spiritosa rispetto al contesto?
Rubinetterie da elfo..?
Così nella scelta delle rubinetterie si può andare in direzione del proprio colore preferito, come il verde acido / verde lime dell’illustrazione poco sopra.
Oppure si può andare in direzione di scelte di gusto rispetto all’uscita dell’acqua (a cascata o meno, per esempio). Oppure ancora, come nell’immagine con cui si apre questo post, si può… andar per cigni! 😉
Sarà che sono un amante de Il Signore Degli Anelli, il libro che ho riletto più volte in assoluto, ma il rubinetto a testa di cigno con tanto di ali mi ha fatto subito venire in mente la barca da cui Galadriel saluta la Compagnia quando lascia Lorien.
Sì, lo ammetto: come scelta potrebbe essere un pochino impegnativa, ma senza ombra di dubbio un bel set di rubinetterie “elfiche” direbbe, in qualche modo, qualcosa di me! 😉