No, non stiamo per parlarvi di un incontro di boxe, nessuna doccia salirà sul ring! Ciò di cui vogliamo invece trattare è la scelta di un piatto doccia 90×90 tra le soluzioni per l’allestimento del bagno.
Piatto doccia 90×90: la doccia all’angolo
Il piatto doccia 90×90 rappresenta un ottimo compromesso tra le dimensioni contenute e la massima accessibilità alla doccia. Per sfruttare al meglio questa soluzione, è possibile collocare la doccia in un angolo della stanza da bagno, in modo da non sottrarre spazio agli altri sanitari ed all’arredamento. Il piatto doccia 90×90 può essere scelto nella tradizionale forma quadrata, ma per la collocazione in un angolo è consigliata l’opzione semicircolare, che conferisce maggiore armonia allo spazio realizzato con un piatto doccia 90×90, soprattutto nel caso in cui si scelga di completarlo con un box doccia semicircolare.
Piatto doccia 90×90: l’unica soluzione?
La scelta di un piatto doccia 90×90, anche semicircolare, si adatta normalmente ad ogni tipo di bagno. Tuttavia esigenze di spazio diverse o la presenza di spazi irregolari, possono non rendere adatto l’utilizzo di un piatto doccia di queste dimensioni. Per questo motivo i migliori produttori di piatti doccia e soluzioni per l’arredo bagno, propongono anche diversi tipi di piatti doccia con misure diverse, anche inferiori. Ovviamente se il bagno ha misure che lo consentono, è possibile scegliere, oltre al piatto doccia 90×90, anche misure maggiori!
Il piatto doccia 90×90 di cui abbiamo parlato in questo post è disponibile in moltissime opzioni diverse, incluse alcune soluzioni molto economiche che non trascurano però la qualità e la resistenza del piatto doccia stesso. per completare il piatto doccia 90×90 è infine possibile scegliere tra i box doccia costruiti su misura per queste dimensioni, o una pratica tenda doccia, da scegliere magari tra le tonalità più fantasiose, presso i rivenditori di arredo bagno (anche online!).