Il bagno è un ambiente che si presta ad essere arredato nello stile moderno per diversi motivi: arredare il bagno in stile moderno significa scegliere come mobili e accessori elementi dall’aspetto geometrico e dalle linee semplici. La ‘chiave’ dello stile moderno è rappresentata da rigore ben definito, da forme lineari e colori naturali.

I sanitari e il mobilio, quindi, saranno definiti in stile moderno quando guardano alla purezza delle linee: l’arredo bagno design in stile moderno partono dal lavandino, che può essere inserito in un mobile particolare oppure può risultare sopraelevato, può venire appoggiato su una base di design ma sarà comunque un oggetto centrale di tutta la stanza da bagno. Porcellana, vetro, metallo, colore o purezza, in questo nuovo stile il lavandino viene rivisitato fino a trasformarsi nel punto forte del bagno.

Anche i sanitari sono cambiati, sono diventati sospesi, hanno abbandonato la classica colonna attaccata al muro, hanno accolto le forme arrotondate e armoniose per diventare più leggeri anche dal punto di vista del design, facili da pulire come non mai e facili anche da mantenere dal punto di vista della manutenzione. Il risultato estetico è elegante e moderno, l’arredamento è uniforme e simmetrico.

Doccia o vasca? Il bagno moderno predilige la doccia, ma anche una bella vasca da bagno (se c’è il giusto spazio e ha la stessa linea dei sanitari) può rappresentare un’opzione interessante.