Miniascensore Stannah

Medici ed esperti di benessere consigliano alle persone in salute di fare le scale a piedi invece di prendere l’ascensore, in quanto questo tipo di attività fisica permette di fare del moto che tonifica i muscoli e l’apparato cardiocircolatorio.

Purtroppo però, quando ci sono complicanze serie di salute o l’età è avanzata, per molte persone fare le scale diventa un grosso problema: in alcuni casi si è impossibilitati a percorrerle, in altri lo si fa a rischio della propria incolumità dal momento che è possibile scivolare o cadere quando le gambe non sono in grado di garantire il giusto equilibrio e supporto.

Fortunatamente in molti condomini ed edifici pubblici ci sono degli ascensori a disposizione degli individui per cui fare le scale è un problema, ma per quanto riguarda le singole abitazioni? In effetti basta avere una casa disposta su due livelli per trovarsi di fronte a grosse difficoltà.

Anche in queste situazioni all’apparenza così complicate è però possibile trovare una soluzione: la propongono gli specialisti di Farma Ascensori, che realizzano miniascensori domestici in qualsiasi contesto abitativo.

Questi impianti a marchio Stannah, leader internazionale in prodotti per la mobilità domestica, sono disponibili in modelli standard oppure per carrozzine: consulta il sito farmaascensori.it per avere maggiori informazioni e scoprire quanto è agevole installare in soli 2 giorni questi impianti.