Una scelta sempre più diffusa nell’arredo bagno è quella di propendere verso una cabina doccia. Ma quale è la più adatta per te?

A caccia della cabina doccia perfetta per il tuo bagno

La doccia potrebbe passare per sottovalutata, perché magari viene associata non tanto a una scelta quanto a una necessità: quella di dover rinunciare alla calda opulenza di una bella vasca da bagno, generalmente per motivi di spazio.

Ma c’è un ma… Di acqua ne è passata nelle… docce di tutto il mondo quando la doccia era semplicemente un rubinetto spostato in alto. E adesso anche la doccia ha un suo bravo status di oggetto di relax e benessere.

La vera rivoluzione è quella rappresentata dalla cabina doccia. Con la cabina doccia infatti si può avere un comfort e un benessere pari se non superiori a quelli di una vasca da bagno.

La cabina doccia infatti può portare nel tuo bagno i vantaggi dell’idromassaggio e della sauna ma occupando spazi decisamente inferiori rispetto a una vasca da bagno idromassaggio.

Inoltre, la varietà di modelli di cabina doccia a disposizione, per esempio per l’acquisto online, è molto ampia, e così è sicuramente facile e “stress free” trovare quella giusta: per la superficie e lo spazio a disposizione, per le caratteristiche tecniche e per il budget che si voleva investire nell’arredo bagno.

Se il problema è lo spazio, si hanno a disposizione cabine doccia sia a pianta rettangolare o quadrata sia a pianta semicircolare, adatte a un appoggio angolare oppure per essere posizionate a ridosso di una sola parete.

Si può partire già da un lato corto di soli settanta centimetri, con l’altro lato di novanta o centodieci centimetri, a seconda dello spazio che si ha a disposizione.

E per quanto riguarda quelle con base semicircolare, basta uno “spicchio” di ottanta centimetri per ottanta.

Per quanto riguarda la dotazione, appunto, sono disponibili sia modelli solo idromassaggio sia modelli idromassaggio e sauna, per coprire qualsiasi esigenza e un’ampia fascia di prezzi.