Sanitari online

Arredamento della stanza da bagno e sanitari online per costruire uno spazio da amare…

Sanitari online e tutti i suggerimenti utili per un bagno veramente tuo

Lodata fonte di ispirazione per scene memorabili in cinema e letteratura, e persino in qualche canzone, la stanza da bagno, in appartamenti sempre più piccoli e magari un po’ sovraffollati rispetto ai metri quadri a disposizione, può rappresentare l’ultimo baluardo per ritagliarsi un attimo di tranquillità.

Per prima cosa, bisogna appunto fare i conti con i metri quadrati: se, come spesso succede, non sono molti, la cosa migliore è cercare di ottimizzarli, scegliendo ad esempio sanitari di dimensioni ridotte, meglio se sospesi, che costituiscono anche un bell’aiuto per la pulizia quotidiana.

Una bella vasca è ovviamente il top per un bagno rilassante dove passare un po’ di tempo in santa pace, ma se lo spazio non lo consente, scegliere un box doccia con tutti gli optional non è certo un ripiego…

Idromassaggio, bagno turco, sauna, bagni di vapore: ormai sono davvero tante le funzioni incorporate nei box doccia!

Una volta scelti i sanitari, e di conseguenza la rubinetteria, rimangono gli accessori da scegliere, per rendere il bagno una zona veramente personale e confortevole. Innanzitutto i colori: qui è possibile “osare” un po’, dato che un portasapone verde mela o un portaspazzolino arancio non possono che mettere allegria, specie al mattino.

Naturalmente, se preferiamo dare un aspetto più sofisticato alla stanza, possiamo scegliere la seta per la tenda della doccia, il vetro o l’acciaio per gli accessori e possiamo aggiungere qualche pianta, avendo cura di scegliere tra quelle che ben si adattano agli ambienti umidi: le orchidee, per esempio, che oltretutto contribuiscono a mantenere quell’atmosfera chic che ricercavamo.

Se infine sono i toni e i materiali naturali quelli che preferiamo e in cui ci sentiamo più a nostro agio, allora legno, corda, fibre di cocco, cotone, lino grezzo sono ciò che fanno al caso nostro.