VASCA DA BAGNO QUADRA MODELLO YORK

VASCA DA BAGNO QUADRA MODELLO YORK

VASCA DA BAGNO QUADRA MODELLO YORK

La vasca da bagno quadra, modello York, è un particolarissimo accessorio per arredare il vostro bagno. Il design moderno la rende unica ed esclusiva; elegante alla vista, grazie alla forma originale, e delicata al tatto, grazie al film di gelcoat che ricopre la superficie della vasca. La qualità che la distingue dalle comuni vasche da bagno è il suo costituente.

Non si tratta di materiale plastico, ma del cosiddetto Mineralmarmo, un materiale derivante dalla lavorazione di particelle polverose di marmo unite a resine naturali, tra cui il quarzo. E’ stato dimostrato che resina e quarzo, grazie alla loro natura e alla fusione delle peculiarità di entrambi, conferiscono resistenza sia fisica che chimica. Infatti il Mineralmarmo è in grado di tollerare il calore secco fino al raggiungimento di temperature pari a 160°. E’, inoltre, garantita resistenza a sigarette, urti e graffi, e ciò è dovuto principalmente al quarzo, minerale estremamente duro che conferisce robustezza alla struttura. La particolarità della resina consiste nella capacità di non assorbire i liquidi, infatti già da tempo è impiegata nel settore nautico.

La mescolanza di resina, quarzo e polveri di marmo ha creato tale materiale che contiene in sè le caratteristiche delle materie prime di cui è composto. Consistenza e Durezza sono aspetti fondamentali delle lastre di Mineralmarmo, le quali permettono il mantenimento delle proprietà dei suoi costituenti, nonostante il tempo ed il continuo contatto con l’acqua. Nella vasca è inclusa la colonna di scarico, la quale funziona mediante un meccanismo click-clack garantito dalla presenza di un tappo di chiusura.

Tale dettaglio concede la possibilità di localizzarla al centro della camera così da focalizzare l’attenzione sulla struttura innovativa che la differenzia dalla tradizionale vasca da bagno; eventualmente può essere anche posizionata adiacente al muro in modo tale da adornare il restante spazio con altri accessori da bagno. In abbinato alla vasca da bagno quadra vi è il gruppo rubinetteria da terra da utilizzare qualora venga collocata a centro stanza.

Redazione
Bagnidasogno è un Blog che parla di Arredo bagno e Tendenze in questo settore. Siamo alla costante ricerca di creatività e idee da proporre ai nostri lettori.

RELATED ARTICLES

Siete cinefili? Anche il proprio bagno potrebbe essere a misura di passione.

Siete cinefili? Anche il proprio bagno potrebbe essere a misura di passione.

Da Pretty Woman a 007, fino a Harry Potter e il Diavolo Veste Prada passando da Colazione da Tiffany, Grease, Mangia Prega Ama e per i più audaci 9 Settimane e ½, per ritrovare

READ MORE
Libera+ by Novello. Essenzialità in bagno

Libera+ by Novello. Essenzialità in bagno

Novello presenta un’originale riedizione di una delle sue più fortunate collezioni. Disegnata da Gian Vittorio Plazzogna, Libera+ riprende nelle premesse la versatilità che ha da sempre caratterizzato la proposta, basata su moduli semplici e lineari, racchiusi dalla

READ MORE
Milan Design Week 2018: B&B Italia and Maxalto new designs

Milan Design Week 2018: B&B Italia and Maxalto new designs

The B&B Italia presentation in the Milan Flagship Store in Via Durini 14 represented the entire home environment with new proposals for both living and night areas. The new projects of 2018 featured sofas,

READ MORE
Arredo esterno: perché scegliere le pergole bioclimatiche Saxun

Arredo esterno: perché scegliere le pergole bioclimatiche Saxun

La scelta dell’arredo esterno per la propria abitazione, è sempre un momento particolare, che richiede un’attenta fase di riflessioni. Le soluzioni variano a seconda delle esigenze di spazio ed in base ai gusti personali.

READ MORE

One thought on “VASCA DA BAGNO QUADRA MODELLO YORK


Leave a Reply