Le tendenze autunno 2016 per arredare il proprio bagno.

Le tendenze autunno 2016 per arredare il proprio bagno.

Le tendenze autunno 2016 per arredare il proprio bagno.

Arredare il proprio bagno non è così semplice come potrebbe sembrare. Se è vero che non si tratta certo della stanza della casa dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, è vero anche che rimane uno degli ambienti più intimi, un’oasi di relax in cui prenderci cura del nostro corpo e del nostro benessere psico-fisico. Un arredamento non in linea con la nostra personalità ci farà apparire il bagno incompleto.

Fortunatamente il settore è in continua evoluzione e ci permette di scegliere tra le ultime tendenze lo stile che soddisfa maggiormente i nostri gusti.

Stile boho-chic: romanticismo e atmosfere sognanti.

Da un paio di anni lo stile boho-chic o shabby-chic primeggia tra le tendenze in fatto di design d’arredo. Atmosfere provenzali, hippy e romantiche, profusione di richiami ai temi floreali, tinte tenui con una predilezione per i toni del bianco e le nuances pastello. Un bagno arredato in stile boho-chic è il trionfo della luminosità, resa scintillante dalle immancabili rubinetterie d’antan. Il bagno diventa così uno scrigno di luce.

Stile esotico: relax orientaleggiante.

Chi ama lo stile esotico quest’anno potrà arredare il proprio bagno seguendo i propri gusti ed evocando atmosfere orientaleggianti: il design di ispirazione asiatica è infatti più che mai attuale. Le linee piene, l’utilizzo del legno, i colori caldi e accesi, la luminosità naturale rendono l’ambiente armonioso e sensuale e permettono alla mente di evadere in spiagge lontane.

Stile moderno: essenzialità ed eleganza.

Guardano all’essenzialità dello stile nordico le tendenze più moderne in fatto di arredamento. Sobrietà, eleganza ed essenzialità sono i tre principi su cui si fonda lo stile contemporaneo. Mobili, vasche e lavabi dalle linee minimal e fortemente geometriche, superfici lisce esaltate dai decisi contrasti cromatici o dall’algido total white creano simmetrie e ordine. L’essenzialità rende questo tipo di arredamento funzionale e garantisce una pulizia veloce. Uno stile raffinatissimo, un ragionamento estetico che stuzzica tutta la nostra vanità.

Redazione
Bagnidasogno è un Blog che parla di Arredo bagno e Tendenze in questo settore. Siamo alla costante ricerca di creatività e idee da proporre ai nostri lettori.

RELATED ARTICLES

Siete cinefili? Anche il proprio bagno potrebbe essere a misura di passione.

Siete cinefili? Anche il proprio bagno potrebbe essere a misura di passione.

Da Pretty Woman a 007, fino a Harry Potter e il Diavolo Veste Prada passando da Colazione da Tiffany, Grease, Mangia Prega Ama e per i più audaci 9 Settimane e ½, per ritrovare

READ MORE
Libera+ by Novello. Essenzialità in bagno

Libera+ by Novello. Essenzialità in bagno

Novello presenta un’originale riedizione di una delle sue più fortunate collezioni. Disegnata da Gian Vittorio Plazzogna, Libera+ riprende nelle premesse la versatilità che ha da sempre caratterizzato la proposta, basata su moduli semplici e lineari, racchiusi dalla

READ MORE
Milan Design Week 2018: B&B Italia and Maxalto new designs

Milan Design Week 2018: B&B Italia and Maxalto new designs

The B&B Italia presentation in the Milan Flagship Store in Via Durini 14 represented the entire home environment with new proposals for both living and night areas. The new projects of 2018 featured sofas,

READ MORE
Arredo esterno: perché scegliere le pergole bioclimatiche Saxun

Arredo esterno: perché scegliere le pergole bioclimatiche Saxun Popular

La scelta dell’arredo esterno per la propria abitazione, è sempre un momento particolare, che richiede un’attenta fase di riflessioni. Le soluzioni variano a seconda delle esigenze di spazio ed in base ai gusti personali.

READ MORE

Leave a Reply