Rubinetteria online: i suggerimenti

Rubinetteria online: i suggerimenti

Rubinetteria online: i suggerimenti

Rubinetteria online: qualche consiglio su come approcciare l’acquisto dell’arredo bagno, e in questo caso delle rubinetterie in particolare, utilizzando tutti i vantaggi di Internet.

Rubinetteria online: il bello di Internet, anche in bagno…

Non esiste al mondo catalogo più vasto del web. Dalla proverbiale “A” alla proverbiale “Z”, tutto è online, e tutto è acquistabile online.

Quando si tratta, però, di acquisti decisamente non d’impulso, come nel caso della scelta di componenti per l’arredamento della stanza da bagno, l’ideale è predisporsi all’acquisto spendendo, prima di mettere mano al portafoglio (o meglio alla carta di credito) un po’ di tempo alla ricerca di informazioni su ciò che stiamo cercando e, soprattutto, sulle caratteristiche anche fisiche di ciò che andremo ad acquistare.

È decisamente una buona idea avere predisposto il piano d’azione prima dell’acquisto: sapere in anticipo le misure degli spazi a disposizione, avere preparato un minimo di progetto anche semplicemente con carta millimetrata e penna.

Avere un’idea su forme e colori, e naturalmente sul budget che vogliamo andare a investire. E tutto questo vale, naturalmente, anche nel caso delle rubinetterie.

Rubinetteria online: dal digitale al bagno arredato

Prima di tutto, quindi, metro alla mano, insieme a righello, squadra, carta e matita. Nel caso specifico della rubinetteria online, poi, ci sarà da prendere una decisione rispetto alla volontà di unificare oppure lasciare distinti da un punto di vista stilistico i rubinetti dei vari sanitari e del lavabo.

Caso per caso, inoltre, la scelta è tra gruppi mono – comando oppure il classico rubinetto con doppia maniglia per il miscelatore.

Si verificheranno invece le caratteristiche dei materiali per cominciare a pensare all’accoppiamento con il resto dei vari componenti che alla fine “faranno” il bagno nella sua interezza.

Una cosa è però fuori dubbio: con la rubinetteria online, prima immaginare il nuovo bagno, e poi andarlo a realizzare, è semplicissimo.

Redazione
Bagnidasogno è un Blog che parla di Arredo bagno e Tendenze in questo settore. Siamo alla costante ricerca di creatività e idee da proporre ai nostri lettori.

RELATED ARTICLES

Siete cinefili? Anche il proprio bagno potrebbe essere a misura di passione.

Siete cinefili? Anche il proprio bagno potrebbe essere a misura di passione.

Da Pretty Woman a 007, fino a Harry Potter e il Diavolo Veste Prada passando da Colazione da Tiffany, Grease, Mangia Prega Ama e per i più audaci 9 Settimane e ½, per ritrovare

READ MORE
Libera+ by Novello. Essenzialità in bagno

Libera+ by Novello. Essenzialità in bagno

Novello presenta un’originale riedizione di una delle sue più fortunate collezioni. Disegnata da Gian Vittorio Plazzogna, Libera+ riprende nelle premesse la versatilità che ha da sempre caratterizzato la proposta, basata su moduli semplici e lineari, racchiusi dalla

READ MORE
Milan Design Week 2018: B&B Italia and Maxalto new designs

Milan Design Week 2018: B&B Italia and Maxalto new designs

The B&B Italia presentation in the Milan Flagship Store in Via Durini 14 represented the entire home environment with new proposals for both living and night areas. The new projects of 2018 featured sofas,

READ MORE
Arredo esterno: perché scegliere le pergole bioclimatiche Saxun

Arredo esterno: perché scegliere le pergole bioclimatiche Saxun Popular

La scelta dell’arredo esterno per la propria abitazione, è sempre un momento particolare, che richiede un’attenta fase di riflessioni. Le soluzioni variano a seconda delle esigenze di spazio ed in base ai gusti personali.

READ MORE

2 thoughts on “Rubinetteria online: i suggerimenti


Leave a Reply