Bagni pubblici: preservare l’igiene con i dispenser sapone

Bagni pubblici: preservare l’igiene con i dispenser sapone

Uno dei modi migliori per preservare l’igiene all’interno di toilette aziendali e bagni pubblici consiste nell’impiego di appositi accessori, dai distributori di asciugamani ai dispenser sapone. Basti pensare all’ingente numero di batteri con cui veniamo a contatto ogni giorno toccando superfici, maniglie delle porte, smartphone e altri dispositivi, complementi d’arredo e via dicendo.
E’ per questo che bisogna ricordare di lavare le mani con una certa frequenza: l’azione igienizzante e detergente del sapone è indispensabile per eliminare i batteri ed evitarne un’ulteriore diffusione.

L’ideale è utilizzare un dispenser di sapone che non richieda alcun contatto, come quelli dotati di fotocellula o altri sensori. Molti modelli in commercio constano invece del classico bottone, ma ciononostante risultano comunque più igienici rispetto a saponette o altri strumenti.
Prevenire la diffusione dei germi in ambienti ove il rischio di contaminazione è superiore alla media consente di ridurre anche l’insorgere di malattie di origine batterica: basti pensare a tutti quei fastidiosi raffreddori presi, a detta propria, “senza alcun motivo”. Installando un dispenser ricaricato con del sapone antibatterico, non si ovvierà interamente al problema ma sarà comunque un’ottima mossa per ottenere dei risultati concreti in termini di prevenzione.

I distributori di sapone per ambienti professionali sono ormai disponibili in qualsiasi variante di colore ed esistono numerosi formati, affinché il dispenser si adatti perfettamente all’ambiente dove andrà posizionato. Fra i brand in prima linea ritroviamo l’azienda italiana Mar Plast, rinomata per il rapporto qualità prezzo dei propri prodotti.
Uffici, ristoranti, alberghi e attività di ogni genere potranno comodamente acquistare online il prodotto che fa per loro grazie ad e-shop come Save – Igiene al tuo Servizio.
Insomma, non ci sono più scuse: chiunque desideri arredare con stile i servizi igienici della propria azienda potrà farlo anche con budget ridotti, privilegiando l’igiene senza compromettere il design dell’ambiente.
Per gli amanti dell’originalità e dell’eleganza, ci sono anche altre soluzioni da poter intonare, dai distributori di asciugamani al porta carta igienica. Non resta che scegliere il colore per sbizzarrirsi, e perché non cominciare dalla scelta del dispenser sapone?

Redazione
Bagnidasogno è un Blog che parla di Arredo bagno e Tendenze in questo settore. Siamo alla costante ricerca di creatività e idee da proporre ai nostri lettori.

RELATED ARTICLES

Siete cinefili? Anche il proprio bagno potrebbe essere a misura di passione.

Siete cinefili? Anche il proprio bagno potrebbe essere a misura di passione.

Da Pretty Woman a 007, fino a Harry Potter e il Diavolo Veste Prada passando da Colazione da Tiffany, Grease, Mangia Prega Ama e per i più audaci 9 Settimane e ½, per ritrovare

READ MORE
Libera+ by Novello. Essenzialità in bagno

Libera+ by Novello. Essenzialità in bagno

Novello presenta un’originale riedizione di una delle sue più fortunate collezioni. Disegnata da Gian Vittorio Plazzogna, Libera+ riprende nelle premesse la versatilità che ha da sempre caratterizzato la proposta, basata su moduli semplici e lineari, racchiusi dalla

READ MORE
Milan Design Week 2018: B&B Italia and Maxalto new designs

Milan Design Week 2018: B&B Italia and Maxalto new designs

The B&B Italia presentation in the Milan Flagship Store in Via Durini 14 represented the entire home environment with new proposals for both living and night areas. The new projects of 2018 featured sofas,

READ MORE
Arredo esterno: perché scegliere le pergole bioclimatiche Saxun

Arredo esterno: perché scegliere le pergole bioclimatiche Saxun Popular

La scelta dell’arredo esterno per la propria abitazione, è sempre un momento particolare, che richiede un’attenta fase di riflessioni. Le soluzioni variano a seconda delle esigenze di spazio ed in base ai gusti personali.

READ MORE