Arredo esterno: perché scegliere le pergole bioclimatiche Saxun

Arredo esterno: perché scegliere le pergole bioclimatiche Saxun

Arredo esterno: perché scegliere le pergole bioclimatiche Saxun

La scelta dell’arredo esterno per la propria abitazione, è sempre un momento particolare, che richiede un’attenta fase di riflessioni.

Le soluzioni variano a seconda delle esigenze di spazio ed in base ai gusti personali.
Il consiglio fondamentale, è quello di trovare il giusto compromesso tra design e funzionalità.

In questo articolo, vi proponiamo una soluzione arredo esterno, molto in voga nell’ultimo periodo. Stiamo parlando delle pergole bioclimatiche.
Il sistema di copertura in pergolato, in realtà rappresenta una tecnologia antica che permette di coprire giardini e spazi aperti, in modo da proteggerli dal sole.
Fino a qualche decennio fa, tutti questi sistemi di copertura erano realizzati completamente in legno. Oggi, grazie alle moderne tecnologie, c’è stata un’interessante innovazione, con l’ingresso sul mercato dei cosiddetti pergolati bioclimatici. Questi, come è facilmente intuibile dal nome, riparano non solo dal sole, ma anche dal vento e dalla pioggia.
Scopriamo insieme caratteristiche, vantaggi e modalità di installazione.

Arredo esterno: alla scoperta delle pergole bioclimatiche

Possiamo definire le pergole bioclimatiche, come un sistema moderno di copertura, che prevede la presenza di lamelle di alluminio, orientabili a mano o tramite un telecomando.
Queste lamelle, sono posizionabili in base all’esigenza del momento. Tramite il telecomando si cambia comodamente l’angolazione, in modo da essere riparati dal sole o dalla pioggia.
In particolare, quando piove le pergole si chiudono totalmente, non lasciando passare neanche una goccia d’acqua.

Le pergole bioclimatiche hanno dimensioni variabili e possono essere installate anche su una struttura preesistente.
In una sola frase, possiamo definire questa tecnologia come il mix perfetto tra funzionalità e design.
Per ottenere un arredo esterno, ancora più bello da vedere, sotto la copertura, si consiglia l’installazione di una pedana.
Questa, a seconda dei propri gusti, può essere scelta in parquet oppure in ceramica.
Per completare l’arredamento, si possono inserire delle poltroncine bianche, un tavolo e qualche vaso di fiori. Il risultato sarà sicuramente eccellente!

Arredo esterno: dove acquistare le pergole bioclimatiche

Le pergole bioclimatiche Saxun, sono attualmente le migliori sul mercato italiano.
Queste garantiscono un consistente risparmio economico ed energetico.
In particolare, le pergole gestiscono l’energia consumata, regolando la temperatura della stanza in modo completamente naturale.
L’azienda produce, due principali tipologie di pergole, che si distinguono per design e funzionalità.
Entrambe, in ogni caso, possiedono delle caratteristiche in comune, che ci permettono di classificarle come prodotti di alta qualità.

Le pergole bioclimatiche Saxun, infatti, si sostengono mediante una struttura propria. In questo modo, si può ampliare la superficie dell’abitazione, senza effettuare particolari lavorazioni. Le pergole hanno diverse tipologie di montaggio, adattabili in base alle esigenze.
E’ permessa un’ampia personalizzazione, grazie ai tanti colori e le numerose rifiniture disponibili.

Pergole bioclimatiche: i due modelli principali Saxun

Le pergole bioclimatiche P190 e P150, rappresentano i due top di gamma dell’azienda.
Il modello P190 è una pergola con design moderno. La struttura, molto robusta, garantisce un’adeguata resistenza in caso di pioggia o neve. I materiali utilizzati per la progettazione, sono di prima qualità ed assicurano una grande protezione dai raggi solari. Tra le caratteristiche chiave, troviamo un azionamento motorizzato, con un motore da 24 V CC ( tensione di sicurezza). Il motore è nascosto tra le lamelle e il telaio, garantendo una buona estetica.

La P150 pergola bioclimatica Saxun, è la nuova arrivata dell’azienda. Ha un design sobrio, che si adatta a qualsiasi stile architettonico. Tra le caratteristiche più vantaggiose di questo modello, vi è la grande facilità nel montaggio, grazie ai componenti che non richiedono viteria.
Il motore della struttura, si trova nella parte superiore-esterna della pergola, in modo da risultare non visibile.
Sono disponibili diversi livelli di inclinazione del tetto da 0 a 135 gradi.

Rivaluta l’arredo esterno della tua abitazione. Scegli le pergole bioclimatiche Saxun!

Redazione
Bagnidasogno è un Blog che parla di Arredo bagno e Tendenze in questo settore. Siamo alla costante ricerca di creatività e idee da proporre ai nostri lettori.

RELATED ARTICLES

Vendita vasche da bagno online

Vendita vasche da bagno online

La vasca da bagno è parte del bagno che permette piacevoli momenti di relax fondamentali per il benessere quotidiano. E’ importante valutare la scelta dei modelli che possano soddisfare le esigenze personali tenendo conto

READ MORE
POP Industrial Look Design Fabrizio Batoni

POP Industrial Look Design Fabrizio Batoni

Nuovissimo, inedito, unico: è il nuovissimo look che arricchisce la gamma di finiture della collezione Pop. Coerentemente alla vocazione innovativa che caratterizza la gamma dei nuovi miscelatori di Zazzeri, “Pop Industrial Look” è l’originale

READ MORE
I Bagni coreani esperienza unica tra ironia e tecnologia

I Bagni coreani esperienza unica tra ironia e tecnologia

Strati di carta sul bordo della tazza per evitare di toccare, corse al McDonald’s piu’ vicino non per i suoi hamburger ma per le toilette. Strategie comuni ai turisti di mezzo mondo, ma del

READ MORE
Rubinetterie: Scopriamo come funzionano i miscelatori Paini

Rubinetterie: Scopriamo come funzionano i miscelatori Paini

L’azienda piemontese Paini produce rubinetterie dal 1950. Da piccola azienda si è trasformata negli anni in società per azioni di grandi dimensioni spostando la produzione in uno stabilimento che opera su 100.000 metri quadri

READ MORE

Leave a Reply