Arredo bagno, i mobili sospesi moderni a doppio lavabo

Arredo bagno, i mobili sospesi moderni a doppio lavabo

Arredo bagno, i mobili sospesi moderni a doppio lavabo

L’ arredamento bagno è un’impresa entusiasmante che tuttavia può rivelarsi insolitamente difficile. Si tratta infatti di uno spazio tra i più personali, che si desidera rendere il più possibile confortevole e funzionale, ma spesso questa legittima esigenza si trova a fare i conti con problemi di spazio. Le case sono sempre più piccole, e ai moderni bagni di solito sono riservati solo pochi metri quadrati.

Come rendere questo spazio comodo e completo, senza sacrificare la possibilità di movimento? A questo proposito, molto utili possono rivelarsi i mobili bagno sospesi, una soluzione sempre più diffusa poiché consente di risparmiare spazio senza sacrificare l’esigenza di inserire nell’ arredo bagno mobiletti che servono a stipare asciugamani, cosmetici e tutto il necessario. Poiché sono sempre di più anche gli appartamenti con un solo bagno, una delle soluzioni più diffuse è la presenza di un doppio lavabo, che consente a una coppia di utilizzare il bagno nel medesimo momento, senza dover aspettare perdendo i preziosi minuti del mattino.

Per questo motivo sempre più aziende propongono per l’arredo del bagno mobili sospesi a doppio lavabo: colorati o laccati di bianco e nero, dalle linee ricercate o essenziali, questi mobili consentono di ricavare una quantità incredibile di spazio da sfruttare secondo le proprie esigenze. Il legno è uno dei materiali più utilizzati: laccato per ambienti moderni, grezzo per locali rustici e dallo stile classico. Il doppio lavabo è coordinato da un doppio armadietto dove stipare gli articoli da toeletta, mentre lo spazio sotto il lavabo sospeso può essere utilizzato per inserire altri mobiletti contenenti asciugamani, articoli per la pulizia della casa e tutto il necessario per i bambini e le piante che magari ornano la casa. Non solo: i mobili sospesi consentono una pulizia più veloce e approfondita del bagno, soprattutto per quanto riguarda i pavimenti: si tratta infatti di una soluzione vincente anche dal punto di vista igienico, poiché permette di mantenere il pavimento completamente libero: la pulizie è anche più veloce, senza oggetti da spostare ogni volta che si desidera passare l’aspirapolvere. Oltre ai lavabi sospesi dalle dimensioni standard disponibili in tutti i rivenditori specializzati, c’è poi la possibilità di farne realizzare in dimensioni personalizzate dal falegname di fiducia.

Redazione
Bagnidasogno è un Blog che parla di Arredo bagno e Tendenze in questo settore. Siamo alla costante ricerca di creatività e idee da proporre ai nostri lettori.

RELATED ARTICLES

Siete cinefili? Anche il proprio bagno potrebbe essere a misura di passione.

Siete cinefili? Anche il proprio bagno potrebbe essere a misura di passione.

Da Pretty Woman a 007, fino a Harry Potter e il Diavolo Veste Prada passando da Colazione da Tiffany, Grease, Mangia Prega Ama e per i più audaci 9 Settimane e ½, per ritrovare

READ MORE
Libera+ by Novello. Essenzialità in bagno

Libera+ by Novello. Essenzialità in bagno

Novello presenta un’originale riedizione di una delle sue più fortunate collezioni. Disegnata da Gian Vittorio Plazzogna, Libera+ riprende nelle premesse la versatilità che ha da sempre caratterizzato la proposta, basata su moduli semplici e lineari, racchiusi dalla

READ MORE
Milan Design Week 2018: B&B Italia and Maxalto new designs

Milan Design Week 2018: B&B Italia and Maxalto new designs

The B&B Italia presentation in the Milan Flagship Store in Via Durini 14 represented the entire home environment with new proposals for both living and night areas. The new projects of 2018 featured sofas,

READ MORE
Arredo esterno: perché scegliere le pergole bioclimatiche Saxun

Arredo esterno: perché scegliere le pergole bioclimatiche Saxun Popular

La scelta dell’arredo esterno per la propria abitazione, è sempre un momento particolare, che richiede un’attenta fase di riflessioni. Le soluzioni variano a seconda delle esigenze di spazio ed in base ai gusti personali.

READ MORE

One thought on “Arredo bagno, i mobili sospesi moderni a doppio lavabo


Leave a Reply