Arredo Bagno Moderno: Accessori e Stili

Arredo Bagno Moderno: Accessori e Stili

Arredo Bagno Moderno: Accessori e Stili
Il bagno non è più una stanza secondaria: questo è certo! Come fosse un cucciolo di razza, gli vengono dedicati articoli su articoli alla ricerca delle ultime tendenze e in linea con la costante evoluzione del design degli altri ambienti di vita.

Il bagno si avvale forse di meno arredo ma diverso da tutto il resto della casa: è ovvio per i sanitari ma diventa speciale se questi sono di tendenza, come le rubinetterie, lo stile dei rivestimenti e i vari accessori.

I sanitari: tazze e bidet non sono tutti uguali

E’ finito il tempo dei sanitari standard e la scelta non è più nemmeno quella tra sanitari a terra e sospesi. Il mercato presenta infatti tanti tipi di sanitari di diverse dimensioni e forme: small, ellittici, quadrangolari e poi in ceramica colorata – un poco figli degli anni Settanta – o con decorazioni astratte o floreali su lati e coperchio.

I lavabi ne fanno di tutti i colori.

Se generalmente le variazioni in tema dei sanitari sono sulle forme ed i colori, per i lavabi c’è una variabile di più in gioco: il materiale. Da qualche anno in voga il lavabo in appoggio su piano – ma fate attenzione alle piccole dimensioni che risultano poi scomode – ora si gioca con i materiali. Vetro colorato ma anche resine, pietre naturali o metallo.

Docce, vasche e altre delizie

Lo spazio Spa è però quello di docce e vasche. Chiedetevi per quale delle tue siete più portati e quale coccola intendete farvi perché c’é scelta per ogni tendenza. Dal piatto doccia minimal con scarico nascosto e pareti in vetro trasparente alla vasca idromassaggio su misura. Ma se proprio siete indecisi niente di meglio di una multifunzione. E se oltre che indecisi avete qualche possibilità in più la cabina doccia con bagno turco – ovviamente di ridotte dimensioni – fa al caso vostro. Il consumo però non è dei più bassi …

Le rubinetterie che danno stile

Il rubinetto non va mai scelto a caso perché dice molto del vostro stile. Minimale, geometrico, arrotondato, monocomando o con i due rubinetti separati come ai vecchi tempi. Il momento però è quello del comando a muro che lascia la massima visibilità a lavabi e sanitari e conferisce al bagno un tocco di classe di più.

Coloriamo tutto con pavimenti e rivestimenti

A dare il carattere di fondo al vostro stile, per un bagno minimal o floreale, saranno i pavimenti o i rivestimenti. Molto trendy, al posto delle piastrelle, i pavimenti in resina industriale, magari colorata, e le pitture impermeabili per le pareti.

Redazione
Bagnidasogno è un Blog che parla di Arredo bagno e Tendenze in questo settore. Siamo alla costante ricerca di creatività e idee da proporre ai nostri lettori.

RELATED ARTICLES

Siete cinefili? Anche il proprio bagno potrebbe essere a misura di passione.

Siete cinefili? Anche il proprio bagno potrebbe essere a misura di passione.

Da Pretty Woman a 007, fino a Harry Potter e il Diavolo Veste Prada passando da Colazione da Tiffany, Grease, Mangia Prega Ama e per i più audaci 9 Settimane e ½, per ritrovare

READ MORE
Libera+ by Novello. Essenzialità in bagno

Libera+ by Novello. Essenzialità in bagno

Novello presenta un’originale riedizione di una delle sue più fortunate collezioni. Disegnata da Gian Vittorio Plazzogna, Libera+ riprende nelle premesse la versatilità che ha da sempre caratterizzato la proposta, basata su moduli semplici e lineari, racchiusi dalla

READ MORE
Milan Design Week 2018: B&B Italia and Maxalto new designs

Milan Design Week 2018: B&B Italia and Maxalto new designs

The B&B Italia presentation in the Milan Flagship Store in Via Durini 14 represented the entire home environment with new proposals for both living and night areas. The new projects of 2018 featured sofas,

READ MORE
Arredo esterno: perché scegliere le pergole bioclimatiche Saxun

Arredo esterno: perché scegliere le pergole bioclimatiche Saxun

La scelta dell’arredo esterno per la propria abitazione, è sempre un momento particolare, che richiede un’attenta fase di riflessioni. Le soluzioni variano a seconda delle esigenze di spazio ed in base ai gusti personali.

READ MORE

Leave a Reply