Consigli per un rilassante hammam in casa

Consigli per un rilassante hammam in casa

Se anche tu vorresti avere un hammam in casa ma non sai da che parte cominciare allora scopri alcuni trucchi e consigli per realizzare un bagno turco. Questa terapia è molto antica e risale ai tempi degli egizi, dei greci e dei romani quando veniva utilizzata per purificare corpo e anima ed era molto amata.

imagesOggi sono ancora molto diffusi e le persone scelgono di trascorrere un po’ di tempo libero in queste strutture soprattutto perché è lì che trovano relax e benessere. Avere un hammam in casa, e quindi del tutto privato, è sicuramente molto diverso dall’andare in una struttura pubblica: è importante che il bagno abbia delle dimensioni abbastanza generose da permettere di inserire tutti gli elementi necessari.

L’ambiente più indicato per creare la giusta atmosfera è quello in cui le sfumature dei colori (di piastrelle, mosaici e dei complementi di arredo) sono eleganti e fredde: bianco e blu, per esempio, oppure il tenue verde acqua che rende tutto armonioso. Se non volete cambiare del tutto i rivestimenti o gli accessori potete personalizzare solo una parete oppure alcuni dettagli della stanza.

Per ricreare nel vostro bagno tutto il fascino degli hammam orientali potrete aggiungere oggetti di arredo bagno che aumenteranno il livello di relax durante l’hammam. E dopo esservi concessi un meraviglioso momento di tranquillità all’interno della sauna e del bagno turco vi sentirete molto energici.

Redazione
Bagnidasogno è un Blog che parla di Arredo bagno e Tendenze in questo settore. Siamo alla costante ricerca di creatività e idee da proporre ai nostri lettori.

RELATED ARTICLES

1968 – 2018: Rubinetterie Treemme, una storia lunga 50 anni

1968 – 2018: Rubinetterie Treemme, una storia lunga 50 anni

Il 2018 è un anno di celebrazioni per Rubinetterie Treemme: l’azienda festeggia cinquanta anni di successi.  50 anni di storia raccontano l’evoluzione della realtà toscana che da piccola officina artigianale è diventata un marchio

READ MORE
Salone Internazionale del Bagno 2018

Salone Internazionale del Bagno 2018

Spazio quindi alle soluzioni per il benessere, la cui ricerca ha ormai fatto del bagno uno spazio per la “cura della persona”. Ricerca progettuale, tecnologica e stilistica hanno completamente rivoluzionato lo spazio bagno alla

READ MORE
Rubinetti Italiani il meglio dell’arredo bagno

Rubinetti Italiani il meglio dell’arredo bagno

Tutti sappiamo che l’arredamento è uno dei settori del made in Italy che hanno fatto grande l’Italia e la sua manodopera, in questo settore grande risalto e importanza hanno avuto la rubinetteria e tutti

READ MORE
Tutto per il bagno: arredi e accessori di qualità

Tutto per il bagno: arredi e accessori di qualità

Su Bagnochic.com puoi trovare tutto il necessario per arredare la tua stanza da bagno con stile ed originalità. Dai sanitari bagno ai mobili da disporre al di sotto del lavabo, passando per box doccia, rubinetterie e specchi, il sito ti offre una vasta possibilità di scelta di marchi diversi, grazie ad un catalogo variegato e ampiamente fornito.

READ MORE

Leave a Reply