Rubinetteria: la nuova generazione

Rubinetteria: la nuova generazione

Rubinetteria: la nuova generazione

La rubinetteria moderna tra design, nuove tecnologie ed ecocompatibilità: tendenze, moda, ed elementi di classicità.

Rubinetteria: la nuova generazione in termini di maggiore comfort

Dimenticatevi le scottature e le docce scozzesi (almeno, quelle involontarie…). I miscelatori termostatici, disponibili sia per le vasche sia per le docce, sono dotati di una manopola graduata con la quale impostare la temperatura. Inoltre i modelli di ultima generazione hanno in dotazione un blocco di sicurezza per la massima temperatura dell’acqua erogata a 38 gradi.

Quindi l’acqua esce esattamente alla temperatura desiderata ed è impossibile che l’acqua sia erogata a una temperatura potenzialmente pericolosa: anche i bambini, che del bagno fanno spesso una estensione della stanza dei giochi, sono perfettamente al sicuro da ustioni, con questo accorgimento.

I miscelatori termostatici inoltre hanno una valenza ecologica, perché con essi non viene sprecata neppure una goccia d’acqua calda. Una valenza ecologica che può essere ulteriormente amplificata in sede di scelta del rubinetto vero e proprio: sistemi di erogazione sempre più raffinati e “intelligenti” fanno sì che il getto sia più uniforme e mirato.

La varietà a disposizione tra i miscelatori termostatici, inoltre, fa sì che acquisendo in praticità, sicurezza ed ecocompatibilità non si debba neanche rinunciare a bellezza, budget e fattibilità: i miscelatori sono dei veri e propri oggetti di design e ne esistono modelli tanto da incasso quanto esterni, sia per vasca, sia per vasca e doccia, e anche centralizzati per tutto il bagno.

Che si tratti di miscelatori standard o di miscelatori termostatici, ma anche di rubinetti “classici”, oltre a design e tecnologia anche i materiali contribuiscono in maniera molto importante a dare valore all’oggetto.

Una elegante cromatura con caratteristiche anti calcare dona alla rubinetteria una eleganza classica che si adatta a ogni tipo di bagno, sia al gusto demodè sia a quello ultramoderno.

Non resta da fare altro che scegliere trai modelli a disposizione quello più adatto, e procedere all’acquisto online…

 

Redazione
Bagnidasogno è un Blog che parla di Arredo bagno e Tendenze in questo settore. Siamo alla costante ricerca di creatività e idee da proporre ai nostri lettori.

RELATED ARTICLES

ETRA Design interno Scarabeo

ETRA Design interno Scarabeo

Scarabeo presenta ETRA, una nuova linea di lavabi in ceramica caratterizzati da un design semplice ed essenziale dove risaltano bordi piani importanti che donano geometricità al lavabo e fungono da piano di appoggio. Pensati

READ MORE
I box doccia attrezzati e le cabine di Grandform

I box doccia attrezzati e le cabine di Grandform

Tutti noi conosciamo il piacere di fare una splendida doccia bollente alla fine di una giornata particolarmente stancante oppure al mattino, per dare il via a un nuovo giorno. Questo elemento di benessere è

READ MORE
Perché la trasformazione “vasca in doccia” fai-da-te non sempre è una buona idea

Perché la trasformazione “vasca in doccia” fai-da-te non sempre è una buona idea

Le vasche da bagno, a causa dell’utilizzo continuativo, devono fronteggiare una continua usura. Non solamente perché i membri della famiglia le utilizzano per la propria igiene personale, ma anche perché lavandovi vestiti ed oggetti

READ MORE
La cabina doccia angolare perfetta per il tuo bagno

La cabina doccia angolare perfetta per il tuo bagno

Quando pensi a un’esperienza da sogno può venirti in mente una vacanza indimenticabile, una cena perfetta a lume di candela con il tuo amore, una lunga doccia calda dopo una giornata faticosa. Parlando proprio

READ MORE

One thought on “Rubinetteria: la nuova generazione


Leave a Reply