Mobili bagno: trend, colori, suggerimenti

Mobili bagno: trend, colori, suggerimenti

Mobili bagno: trend, colori, suggerimenti

A quali criteri rifarsi al momento della scelta dei mobili bagno?

mobili bagno

Mobili Bagno: istruzioni per l’uso…

Presi magari dalla scelta di rubinetteria e sanitari i mobili bagno potrebbero rimanere in una posizione sottovalutata. Ma anche la loro scelta è fondamentale per ottenere, quando andiamo a creare o ristrutturare il bagno, un ambiente che abbia personalità, che non sia banale e che nasca rispettando le nostre scelte stilistiche di design e arredo.

 I passi per “piazzare” i mobili bagno

Quali sono i parametri per scegliere la soluzione ottimale per il nostro bagno?

Lo spazio a disposizione: prendere attentamente in considerazione le superfici e il volume a disposizione nella stanza da bagno, e quindi simulare gli ingombri per i mobili bagno.

È opportuno, soprattutto nel caso in cui lo spazio a disposizione sia scarso, o comunque minore di quello che vorremmo, provare a “pensare in verticale”.

Le soluzioni di interior design più moderne per la stanza dabagno non trascurano questo aspetto.

Se in passato “mobile bagno” era semplicemente un sottolavabo, e quindi per sua stessa natura orizzontale (e magari piuttosto triste…), ormai il bagno è considerato a tutti gli effetti una stanza, nella quale non si deve aver paura di introdurre, appunto, mobili e nella quale, soprattutto, è possibile andare in verticale, con mobili a colonna, per esempio.

I colori: non più, non soltanto, bianco. Legno naturale, grigio, persino nero: queste le opzioni per un bagno in stile contemporaneo.

Integrazione… O disintegrazione? ;-) Ci riferiamo al rapporto tra i mobili bagno e il resto dell’ambiente (rubinetteria, sanitari, lavabo). Non è detto che si debba essere “monotoni”. Qualche volta aggiungere una voce “fuori dal coro” dà, per contrasto, una nuova armonia a tutto l’ambiente.

La scelta può essere, rispetto a stile e forme, di continuità, oppure, invece, di “rottura”, per evidenziare questo o quel componente del tutto.

Redazione
Bagnidasogno è un Blog che parla di Arredo bagno e Tendenze in questo settore. Siamo alla costante ricerca di creatività e idee da proporre ai nostri lettori.

RELATED ARTICLES

ETRA Design interno Scarabeo

ETRA Design interno Scarabeo

Scarabeo presenta ETRA, una nuova linea di lavabi in ceramica caratterizzati da un design semplice ed essenziale dove risaltano bordi piani importanti che donano geometricità al lavabo e fungono da piano di appoggio. Pensati

READ MORE
I box doccia attrezzati e le cabine di Grandform

I box doccia attrezzati e le cabine di Grandform

Tutti noi conosciamo il piacere di fare una splendida doccia bollente alla fine di una giornata particolarmente stancante oppure al mattino, per dare il via a un nuovo giorno. Questo elemento di benessere è

READ MORE
Perché la trasformazione “vasca in doccia” fai-da-te non sempre è una buona idea

Perché la trasformazione “vasca in doccia” fai-da-te non sempre è una buona idea

Le vasche da bagno, a causa dell’utilizzo continuativo, devono fronteggiare una continua usura. Non solamente perché i membri della famiglia le utilizzano per la propria igiene personale, ma anche perché lavandovi vestiti ed oggetti

READ MORE
La cabina doccia angolare perfetta per il tuo bagno

La cabina doccia angolare perfetta per il tuo bagno

Quando pensi a un’esperienza da sogno può venirti in mente una vacanza indimenticabile, una cena perfetta a lume di candela con il tuo amore, una lunga doccia calda dopo una giornata faticosa. Parlando proprio

READ MORE