Mobili bagno: le soluzioni dalle linee morbide

Mobili bagno: le soluzioni dalle linee morbide

Mobili bagno: le soluzioni dalle linee morbide

Per ottenere una stanza da bagno moderna ma più accogliente, più “cozy”, scegliere mobili bagno dalle linee arrotondate e morbide è la soluzione senza ombra di dubbio migliore.

 Mobili bagno: la rotondità che fa eleganza e comfort

Uno dei trend dell’interior design applicato all’arredamento della stanza da bagno prevede linee “dure”, con superfici squadrate, spigoli netti e, magari, una certa freddezza anche per quanto riguarda i materiali.

Tutta una serie di caratteristiche, quindi, piuttosto accentuate e che comunque potrebbero anche non relazionarsi con quello che è il proprio gusto.

E poi, comunque, l’ampia gamma di mobili bagno a disposizione fa sì che anche gusti molto diversi possano trovare ciò che fa per loro. Così, se il design “duro” e squadrato non fa al caso vostro, potete rivolgere la vostra attenzione alle soluzioni d’arredo che vanno invece nella direzione esattamente opposta, ovvero che presentano linee morbide e arrotondate.

Il risultato percettivo è esso stesso completamente opposto: con un design che, per così dire, fa prevalere le curve sugli spigoli, il dritto sull’arrotondato, l’occhio cattura una impressione di maggiore accoglienza e inclusione. È un modo diverso di approcciare e offrire eleganza alla propria stanza da bagno, che con questo tipo di design, con questa “morbidezza” guadagna punti in intimità senza assolutamente doverne perdere in eleganza.

 Mobili bagno: rotondità sì, ma con varietà!

Varietà in due sensi: perché, nell’economia dell’arredamento della stanza da bagno nel suo complesso, si potrà sempre inserire un elemento dissonante, discordante, con cui dare all’ambiente anche una nota stilistica di tipo diverso; e perché poi la differenziazione di modelli a disposizione offre comunque ampia scelta.

Infine, la combinazione dello stile dei mobili bagno con quello degli altri componenti dell’arredo e degli accessori, porterà finalmente a ottenere esattamente il risultato che si voleva ottenere: equilibrato, elegante, e… “morbido” al punto giusto!

Redazione
Bagnidasogno è un Blog che parla di Arredo bagno e Tendenze in questo settore. Siamo alla costante ricerca di creatività e idee da proporre ai nostri lettori.

RELATED ARTICLES

ETRA Design interno Scarabeo

ETRA Design interno Scarabeo

Scarabeo presenta ETRA, una nuova linea di lavabi in ceramica caratterizzati da un design semplice ed essenziale dove risaltano bordi piani importanti che donano geometricità al lavabo e fungono da piano di appoggio. Pensati

READ MORE
I box doccia attrezzati e le cabine di Grandform

I box doccia attrezzati e le cabine di Grandform

Tutti noi conosciamo il piacere di fare una splendida doccia bollente alla fine di una giornata particolarmente stancante oppure al mattino, per dare il via a un nuovo giorno. Questo elemento di benessere è

READ MORE
Perché la trasformazione “vasca in doccia” fai-da-te non sempre è una buona idea

Perché la trasformazione “vasca in doccia” fai-da-te non sempre è una buona idea

Le vasche da bagno, a causa dell’utilizzo continuativo, devono fronteggiare una continua usura. Non solamente perché i membri della famiglia le utilizzano per la propria igiene personale, ma anche perché lavandovi vestiti ed oggetti

READ MORE
La cabina doccia angolare perfetta per il tuo bagno

La cabina doccia angolare perfetta per il tuo bagno

Quando pensi a un’esperienza da sogno può venirti in mente una vacanza indimenticabile, una cena perfetta a lume di candela con il tuo amore, una lunga doccia calda dopo una giornata faticosa. Parlando proprio

READ MORE

One thought on “Mobili bagno: le soluzioni dalle linee morbide


Leave a Reply