Asciugamani ad azionamento elettrico

Le tematiche ambientali sono oggi importanti ai fini delle scelte che molti di noi compiono quotidianamente e anche nel mondo del business non mancano le aziende che, avendo preso coscienza dei propri impatti, intendono ridurli.

L’efficienza energetica è un parametro importante ai fini decisionali ed è per questo motivo che, per accessoriare dei bagni pubblici, molti gestori pensano che meno dispositivi elettrici ci sono nei servizi igienici, e meglio è. In realtà, dal punto di vista ambientale, sono gli asciugamani di tipo elettrico di ultima generazione ad essere la soluzione per l’asciugatura più consigliata.

Asciugamani ad azionamento elettricoSino a non molti anni fa, in effetti, questi dispositivi per l’asciugatura erano tutto tranne che efficienti: consumavano tantissima energia e quindi venivano additati (perché lo erano) come poco sostenibili.

Gli asciugamani elettrici moderni, però, sono tutt’altra cosa: si tratta di veri e propri concentrati di tecnologia che, impiegando particolari soluzioni tecniche, offrono consumi energetici inferiori sino all’80{bfa9ca19de56d61db9dd06a65d45ee330d194dbc155e94eaaaadcbc035f2b97f} e tempi di asciugatura ridotti sino a 1/3 rispetto ai dispositivi convenzionali. Ciò comporta benefici non solo sul portafogli, ma anche sulla minore produzione di CO2.

A tutto questo corrisponde, secondo le stime degli esperti, una riduzione delle spese annue di gestione delle toilette sino al 95{bfa9ca19de56d61db9dd06a65d45ee330d194dbc155e94eaaaadcbc035f2b97f}! In più, adottando i dispositivi elettrici ad aria calda dei migliori produttori di accessori per il bagno, si ridurrà la produzione dei rifiuti nei servizi igienici poiché non verrà usata la carta asciugamani usa e getta.