Box doccia semicircolare: le combinazioni a disposizione

Box doccia semicircolare: le combinazioni a disposizione

Box doccia semicircolare: le combinazioni a disposizione

Una panoramica sui modelli di box doccia semicircolare con cui risolvere il tuo problema di arredamento bagno, acquistando online esattamente ciò che ti serve, in modo pratico, veloce ed economico.

Box doccia semicircolare: la soluzione… dietro l’angolo!

Con un box doccia semicircolare la soluzione è “dietro l’angolo” per due motivi: perché ormai acquistarli online è rapido e semplicissimo, sicuro ed economico.

È acquistando online che spesso si ottiene, a parità di modello, il miglior rapporto qualità prezzo.

E inoltre, al di là del gioco di parole, i modelli a disposizione per quanto riguarda il box doccia semicircolare per la tua stanza da bagno rappresentano una perfetta soluzione di arredo per un bagno asimmetrico o piccolo, per un secondo bagno, per una stanza benessere o una stanza fitness.

Sì, perché le esigenze abitative sono sempre più differenziate e complesse, e un box doccia semicircolare può essere la soluzione per un bagno piccolo o secondo bagno, ma anche un pezzo importante di un progetto più complesso e ambizioso, come l’allargamento di una camera da letto in un ambiente relax con funzioni di stanza da bagno annesse, o una stanza riadattata a palestra personale, o infine un bagno di servizio, magari vicino al garage o con accesso dal giardino.

In tutti questi casi, comunque, l’organizzazione perfetta degli spazi e dei volumi a disposizione è fondamentale per la riuscita del progetto d’arredamento stesso.

Un box doccia semicircolare può rappresentare una tessera molto importante di questo mosaico: andando a occupare un angolo dell’ambiente da arredare si presenta come una buona soluzione dal punti di vista di risparmio dello spazio.

D’altra parte, presentandosi con una linea appunto a base rotonda e quindi morbida, è meno aggressivo e quindi più piacevole all’occhio rispetto a un box doccia a pianta quadrata o rettangolare, più adatto invece ad assumere una posizione a centro parete.

 

Massimiliano "Q-ROB" Roveri scrive per, su e di Internet dal 1997. Laureato in filosofia e prestato al mondo IT blogga, condivide (e insegna a bloggare e condividere) tra l'Irlanda e l'Italia.

RELATED ARTICLES

ETRA Design interno Scarabeo

ETRA Design interno Scarabeo

Scarabeo presenta ETRA, una nuova linea di lavabi in ceramica caratterizzati da un design semplice ed essenziale dove risaltano bordi piani importanti che donano geometricità al lavabo e fungono da piano di appoggio. Pensati

READ MORE
I box doccia attrezzati e le cabine di Grandform

I box doccia attrezzati e le cabine di Grandform

Tutti noi conosciamo il piacere di fare una splendida doccia bollente alla fine di una giornata particolarmente stancante oppure al mattino, per dare il via a un nuovo giorno. Questo elemento di benessere è

READ MORE
Perché la trasformazione “vasca in doccia” fai-da-te non sempre è una buona idea

Perché la trasformazione “vasca in doccia” fai-da-te non sempre è una buona idea

Le vasche da bagno, a causa dell’utilizzo continuativo, devono fronteggiare una continua usura. Non solamente perché i membri della famiglia le utilizzano per la propria igiene personale, ma anche perché lavandovi vestiti ed oggetti

READ MORE
La cabina doccia angolare perfetta per il tuo bagno

La cabina doccia angolare perfetta per il tuo bagno

Quando pensi a un’esperienza da sogno può venirti in mente una vacanza indimenticabile, una cena perfetta a lume di candela con il tuo amore, una lunga doccia calda dopo una giornata faticosa. Parlando proprio

READ MORE

Leave a Reply