Rubinetteria bagno: le soluzioni più adatte per te

Rubinetteria bagno: le soluzioni più adatte per te

Rubinetteria bagno: le soluzioni più adatte per te

Rubinetteria bagno: tra stili e materiali, tra tipologie differenti, budget e spazio a disposizione, come sceglierla per avere la stanza da bagno esattamente come la si desiderava.

Rubinetteria bagno: sceglie lo stile, la linea, la praticità… o un bel “mix” di tutto questo?

Non c’è dubbio che la rubinetteria bagno contribuisca in maniera decisiva a dare alla stanza da bagno nel suo complesso una linea precisa, una personalità definita.

Per questo è importante sceglierla bene, e per sceglierla bene si intende rispetto appunto alla linea e alla personalità che si vogliono assegnare al proprio bagno.

Le possibilità a disposizione nella rubinetteria bagno sono ormai molto mumerose, e magari si potrebbe rischiare di trovarsi spiazzati da tanta abbondnza con il rischio di rimanere proprio nell’imbarazzo della scelta.

Ma invece bastano delle linee guida anche molto semplici per evitare questo problema e per procedere spediti verso l’obiettivo del bagno perfetto.

Per quanto riguarda lo stile si può partire ovviamente dal gusto personale.

Sarà il gusto personale a guidarci tra i materiali e tra le varie linee di design a disposizione: si preferisce una soluzione “spigolosa”, in cui le linee di design della rubinetteria bagno prescelta sono nette e squadrate, di una geometria algida e che tende alla precisione; oppure si preferisce, invece, un design arrotondato, dalle linee morbide e più calde, più accoglienti ma forse meno moderne?

In tutto questo naturalmente non dobbiamo dimenticare un altro aspetto comunque fondamentale: quello della comodità.

La rubinetteria bagno deve ovviamente integrarsi con i sanitari e il lavabo che la supportano, e comunque, proprio grazie alla grandissima varietà a disposizione per tutta la rubinetteria, si possono anche scegliere delle soluzioni in cui si accostano stili diversi, magari utilizzando una certa serie di componenti per il lavabo e un’altra per la doccia, la vasca da bagno o i sanitari.

Una cosa è certa: partend dai prodotti giusti, si può ottenere un bagno altamente personalizzato, perfettamente funzionale e il tutto (il che non guasta) senza avere speso una fortuna.

Redazione
Bagnidasogno è un Blog che parla di Arredo bagno e Tendenze in questo settore. Siamo alla costante ricerca di creatività e idee da proporre ai nostri lettori.

RELATED ARTICLES

Collanti per parquet

Collanti per parquet Popular

Il parquet non passa mai di moda, anzi rappresenta un’ottima scelta per l’arredamento della propria casa. E sotto molti punti di vista. Il pavimento in legno è bello da vedere, si adatta con facilità

READ MORE
QC Terme, il Mondo può attendere, scopri i massaggi

QC Terme, il Mondo può attendere, scopri i massaggi

Il tempo per dedicarci benessere non finisce con l’estate. A settembre, quando si hanno ancora negli occhi e nel cuore le immagini e i ricordi delle vacanze appena trascorse, la coccola di un massaggio

READ MORE
Idee per dipingere il tuo bagno e rinfrescare con stile

Idee per dipingere il tuo bagno e rinfrescare con stile

La stanza da bagno è un luogo della casa e dell’ufficio che più rappresenta lo stile di chi lo vive. Dal bagno comprendi tante cose e da come lo si arreda o lo si

READ MORE
FORME CLASSICHE PER TREEMME RUBINETTERIE CON LA NUOVA LINEA IOS

FORME CLASSICHE PER TREEMME RUBINETTERIE CON LA NUOVA LINEA IOS

Gli ultimi anni hanno visto un grande ritorno a quell’ideale di bellezza classica, rappresentata da modelli antichi, romani e greci, che nei secoli hanno strettamente vincolato il lavoro di architetti e artisti. La ricerca

READ MORE

Leave a Reply