Idroterapia non chiamateli accessori per il bagno.

Idroterapia non chiamateli accessori per il bagno.

Idroterapia non chiamateli accessori per il bagno.

L’acqua è un bene fondamentale della vita, una preziosa risorsa da cui tutti noi possiamo attingere.
Fin dalla civiltà antica è nota l’importanza degli effetti benefici e curativi dell’acqua, basti pensare all’epoca degli Egizi e dei Greci fino ad arrivare all’epoca romana durante la quale fu data una importanza rilevante alla cura del corpo tramite l’uso dell’acqua, tanto da costruire terme e installazioni balneari.

L’idroterapia, infatti, è una branca della medicina alternativa volta alla cura di numerose patologie mediante l’utilizzo dell’acqua grazie alle sue numerose proprietà chimiche e fisiche. Essa è utile in caso di affaticamento muscolare, ustioni, cellulite, sovrappeso, varici, gonfiori, problemi circolatori, dolori mestruali, mal di testa, disturbi della pelle quali acne, dermatiti ed eczemi, per eliminare le tossine ed alleviare ansia, stress e tensioni muscolari. Attraverso la doccia, i pediluvi, le spugnature, la regolazione del getto, l’abluzione degli occhi l’acqua sarà un vero toccasana per l’organismo.

Le pratiche idroterapiche si avvalgono dell’uso di acqua calda e/o fredda a seconda dei casi e, quindi, di stimoli termici, ma anche meccanici e chimici e da oggi sono facilmente riproducibili direttamente a casa tua. Ad esempio utilizzando l’acqua calda potrai eliminare le tossine e facilitare la circolazione del sangue; con l’uso dell’acqua fredda, invece, potrai ridurre gonfiori ed infiammazioni.

KIAMAMI VALENTINA offre una vasta scelta di prodotti per arredare la tua stanza da bagno. A portata di mouse, infatti, e comodamente da casa con un click potrai selezionare e soddisfare le tue esigenze e regalarti così una coccola di benessere.
Ad un prezzo concorrenziale e con una particolare attenzione alla qualità e all’estetica potrai giovare degli effetti benefici dell’acqua direttamente a casa tua. In modo semplice potrai progettare il tuo bagno tenendo in considerazione anche la tua salute. Perché come disse Ippocrate, medico greco considerato il padre della medicina: << Il corpo umano è un tempio e come tale va curato e rispettato, sempre >>.

Bagnidasogno è un Blog che parla di Arredo bagno e Tendenze in questo settore. Siamo alla costante ricerca di creatività e idee da proporre ai nostri lettori.

RELATED ARTICLES

Accessori doccia: linee sinuose ed eleganti

Accessori doccia: linee sinuose ed eleganti

Non c’è dubbio che fare un bagno sia un’ottima idea per rilassarsi alla fine di una giornata di lavoro. Al mattino, tuttavia, non c’è niente di meglio di una bella doccia per rinvigorire e

READ MORE
Il dosatore di sapone liquido va posizionato così nelle toilette

Il dosatore di sapone liquido va posizionato così nelle toilette

Dopo aver usato il bagno, l’utilizzatore di una toilette pubblica che desidera lavarsi le mani potrà incontrare diverse “situazioni”: dalle bottiglie di sapone con pompetta del supermercato appoggiate al lavabo (un po’ grezze, per

READ MORE
Dalla ristrutturazione al trasloco: quanto costa cambiare casa?

Dalla ristrutturazione al trasloco: quanto costa cambiare casa?

Non solo un popolo di poeti, artisti, navigatori e amanti della buona cucina. Da oggi gli Italiani potranno fregiarsi anche dell’appellativo di “traslocatori”: nell’ultimo anno i trasferimenti di residenza nell’ambito dei confini nazionali sono stati circa 1,3 milioni. Fra le regioni italiane con il più alto numero di trasferimenti interni tra Comuni, il primato spetta al Trentino Alto-Adige.

READ MORE
Ampia offerta di Miscelatori Doccia, scopriamo come sceglierli

Ampia offerta di Miscelatori Doccia, scopriamo come sceglierli

Da alcuni anni ormai che vediamo aumentare l’offerta in rete relativa al mondo dell’arredo bagno. Sempre più operatori propongono numerosi cataloghi di accessori bagno, mobili bagno, vasche, box doccia, sanitari bagno e non ultima

READ MORE

Leave a Reply