Collanti per parquet

Collanti per parquet

Collanti per parquet

Il parquet non passa mai di moda, anzi rappresenta un’ottima scelta per l’arredamento della propria casa. E sotto molti punti di vista.
Il pavimento in legno è bello da vedere, si adatta con facilità alle varie soluzioni abitative regalando un aspetto sempre elegante e raffinato, consente di avere un buon isolamento termico-acustico e – nonostante le apparenze – resiste nel tempo, ma non ha bisogno di particolari manutenzioni.

Per raggiungere un risultato finale che sia all’altezza delle aspettative, occorre però puntare sulla qualità e rispettare con cura le varie fasi dell’installazione.

Carver è l’asso nella manica di chi non vuole commettere errori. Dal 1957, azienda italiana leader nel settore, presenta una vasta gamma di prodotti specifici per la posa e il trattamento del parquet e di manufatti in legno, da interni ed esterni.

Sono inclusi nella lista, collanti per parquet adatti a tutte le esigenze.

Una delle tecniche più utilizzate per la messa in posa del pavimento in legno – sia tradizionale che prefinito – è proprio l’incollaggio. Il perché è facile da spiegare: offre spessori più contenuti rispetto alla posa “flottante” (tecnica a incastro che non prevede l’utilizzo di colle, sostanze o arnesi) e maggiore isolamento dell’intercapedine fra parquet e supporto sottostante.

Ma quali sono i passaggi da seguire, prima di passare alla fase pratica dell’incollaggio?

Una volta controllate le condizioni del fondo (ovvero pulizia e livello di umidità), occorre passare al vaglio tutti gli articoli disponibili, per acquistare quello più affidabile e sicuro.

Ad esempio, un buon collante deve garantire elasticità. Questo per assorbire ogni possibile variazione fisica del legno, dovuta ai normali sbalzi di temperatura.

Un altro aspetto fondamentale è quello relativo all’immissione di prodotti chimici nell’ambiente. Per il rispetto della natura e della propria salute, sono assolutamente da preferire le etichette che non riportano la presenza di solventi, ma attestano – piuttosto – la bassa emissione di composti organici volatili (Cov).

Basta seguire qualche consiglio per avere un parquet da favola e una casa comoda e accogliente dove vivere.

Redazione
Bagnidasogno è un Blog che parla di Arredo bagno e Tendenze in questo settore. Siamo alla costante ricerca di creatività e idee da proporre ai nostri lettori.

RELATED ARTICLES

QC Terme, il Mondo può attendere, scopri i massaggi

QC Terme, il Mondo può attendere, scopri i massaggi

Il tempo per dedicarci benessere non finisce con l’estate. A settembre, quando si hanno ancora negli occhi e nel cuore le immagini e i ricordi delle vacanze appena trascorse, la coccola di un massaggio

READ MORE
Idee per dipingere il tuo bagno e rinfrescare con stile

Idee per dipingere il tuo bagno e rinfrescare con stile

La stanza da bagno è un luogo della casa e dell’ufficio che più rappresenta lo stile di chi lo vive. Dal bagno comprendi tante cose e da come lo si arreda o lo si

READ MORE
FORME CLASSICHE PER TREEMME RUBINETTERIE CON LA NUOVA LINEA IOS

FORME CLASSICHE PER TREEMME RUBINETTERIE CON LA NUOVA LINEA IOS

Gli ultimi anni hanno visto un grande ritorno a quell’ideale di bellezza classica, rappresentata da modelli antichi, romani e greci, che nei secoli hanno strettamente vincolato il lavoro di architetti e artisti. La ricerca

READ MORE
SoftHub: La vasca idromassaggio portatile

SoftHub: La vasca idromassaggio portatile Popular

Softub è un produttore americano di vasche Spa idromassaggio con pluriennale esperienza nel settore del wellness. Le sue Spa portatili migliorano la qualità della vita. Portatili nel vero senso della parola, poiché, grazie al

READ MORE

Leave a Reply