Arredo bagno componibile per utilizzare gli spazi in modo efficiente

Arredo bagno componibile per utilizzare gli spazi in modo efficiente

Arredo bagno componibile per utilizzare gli spazi in modo efficiente

In casa, ma nella stanza da bagno soprattutto, lo spazio non è mai abbastanza.
Si può però ottimizzare al meglio senza grandi ristrutturazioni, semplicemente usando qualche piccolo accorgimento ed arredando con mobili componibili che consentono di non perdere centimetri preziosi.

I sanitari, elementi indispensabili della stanza da bagno, sono prodotti in varie misure. Scegliendo tra i medio – piccoli, senza perdere in comodità, si riescono a recuperare diversi centimetri. Optando per quelli senza la base che poggia sul pavimento, soprattutto nel caso del lavello, si ricava altro spazio utile.

Anche nel bagno i colori chiari ingrandiscono l’ambiente, quindi se il locale non è di grandi dimensioni, conviene scegliere un solo colore, giocando con toni e sfumature, in una tonalità chiara.
Gli arredi bagno componibili, colonne, mensole, sottolavabi, appendi asciugamani e specchi si possono organizzare in modo che anche gli angoli più nascosti siano valorizzati e contribuiscano a creare spazio.
Anche il legno può essere scelto per arredare il bagno. Opportunamente trattato, non teme l’acqua o l’umidità e conserva le sue caratteristiche di materiale igienico e naturale. Gli unici accorgimenti da riservargli sono quelli di arieggiare l’ambiente e pulirlo con un panno in microfibra.

Gli arredi bagno componibili in legno conferiscono una forte personalità all’ambiente e si prestano, nelle forme e nei colori, ad ottimizzare al meglio gli spazi disponibili.
Cornici di specchi, profili del sotto lavello, colonne a muro, mensole di ogni dimensione, bordi doccia e appendi asciugamani trovano nell’elemento legno la giusta combinazione tra praticità ed eleganza.
Anche le luci sfruttano gli spazi. Angoli oscuri possono essere illuminati e valorizzati da faretti che contribuiscono a creare atmosfere particolari, per cui il bagno diventa un luogo di relax e benessere, dove dedicarsi a se stessi con tranquillità e sensazione di benessere.
Non serve molto per inventare un bagno gradevole e funzionale.
I moderni arredi componibili aiutano in maniera sensibile, con facilità, ad organizzare uno spazio piacevole e comodo.

Gli arredo bagno componibili risvegliano l’arredatore che è in ognuno di noi.

Redazione
Bagnidasogno è un Blog che parla di Arredo bagno e Tendenze in questo settore. Siamo alla costante ricerca di creatività e idee da proporre ai nostri lettori.

RELATED ARTICLES

CERAMICA STILE riorganizzazione rete commerciale

CERAMICA STILE riorganizzazione rete commerciale

RIORGANIZZA LA RETE COMMERCIALE ITALIA IN SINERGIA CON IL MARCHIO SFA SANITRIT

Ceramica Stile, nata nel 2010 dalla Joint Venture fra il Gruppo SFA ed il Gruppo Egiziano LECICO, ha attuato in Italia un importante piano di riorganizzazione commerciale riguardante la gestione del territorio italiano.

READ MORE
Porta Nicchia Doccia Star 90 cm con Tre ante Trasparenti

Porta Nicchia Doccia Star 90 cm con Tre ante Trasparenti

La porta nicchia doccia Modello Star con tre ante in cristallo trasparente da quattro millimetri con i profili in alluminio cromato rappresenta il tocco di classe perfetto per un bagno moderno e funzionale.

READ MORE
Accessori bagno della linea Basic di Kiamami Valentina

Accessori bagno della linea Basic di Kiamami Valentina

Soluzioni ideali per arredare il bagno, gli accessori bagno della linea Basic Kiamami Valentina stravolgono l’arredamento del vostro bagno. I mobili e gli accessori da bagno di Kiamami Valentina sono intramontabili e regalano alla stanza da bagno, un tepore d’altri tempi che coccola chi entra nell’ambiente stremato dalle fatiche di una giornata lavorativa. Anche se può apparire strano, la stanza da bagno è uno di quegli ambienti del vostro appartamento a cui bisogna dare la giusta importanza.

READ MORE
Mobili da Bagno stile classico ed essenziale

Mobili da Bagno stile classico ed essenziale

Il bagno è una stanza particolare della casa, è il luogo dove la maggior parte delle persone si rilassano e si prendono cura di se stessi. Il bagno non necessita di molti accessori di

READ MORE

One thought on “Arredo bagno componibile per utilizzare gli spazi in modo efficiente


Leave a Reply